Carbossiterapia
IL TRATTAMENTO
Trattamento molto utile per migliorare la circolazione venosa, che si è scoperto essere particolarmente efficace anche per contrastare la cellulite.
Con un ago molto sottile si infiltra nella gamba un flusso di anidride carbonica, che causa una profonda e benefica ossigenazione del tessuto. I medico cambia punto di inoculo nella gamba appena il gas ha riempito la zona, e si passa avanti. La durata è di circa 20 minuti.
Si può usare anche sul viso, in questo caso con flussi e tempi molto più bassi, per biorivitalizzare, o combattere borse ed occhiaie.
Ha un effetto brucia grassi perché interferisce con il metabolismo degli adipociti. È vasodilatatore, con conseguente miglioramento dell’irrorazione sanguigna dei tessuti, con riattivazione del microcircolo ed eliminazione del ristagno di liquidi (cellulite). Nel complesso migliora l’ossigenazione dei tessuti.
I miei consigli
Si utilizza per combattere gli accumuli adiposi, la cellulite, rassodare i tessuti (viso, corpo, compreso interno braccia) e per le smagliature. Ottimi risultati anche su collo e decolletè. Studi scientifici hanno già da tempo dimostrato che il trattamento è altamente benefico per l’organismo. È indicata per persone di ogni età che abbiano, oltre alla cellulite, problemi di insufficienza vascolare, anche lieve, oltre a cedimenti dei tessuti.
Per avere risultati soddisfacenti, il numero di sedute cui occorre sottoporsi è almeno dieci. Il ciclo sulle gambe è di 10 sedute, negli altri distretti anche di meno.
Un leggero gonfiore della zona nel periodo successivo alla seduta, con un accenno di contrattura muscolare e possibilità che si formino piccoli lividi.
Nessuno, a parte le solite attenzioni per i lividini.