Radiofrequenza
IL TRATTAMENTO
E’ il classico trattamento di chi non vuole avere a che fare con gli aghi per combattere i cedimenti cutanei. Le onde elettromagnetiche emesse provocano un riscaldamento dei tessuti in profondità con stimolazione delle cellule fibroblastiche. La conseguenza è un effetto antiaging molto naturale. Al termine del ciclo di sedute la cute risulta più compatta e tonica. Si usa soprattutto su viso e collo (dove da ottimi risultati), ma può essere utilizzata anche per i cedimenti delle braccia e delle cosce.
I miei consigli
La stimolazione dei tessuti crea un effetto antiaging, rispettando l’espressività ed i lineamenti originali. Buoni risultati soprattutto fino ai 50 anni, con pelle ricompattata, riduzione delle microrughe (perioculari, zampe di gallina , rughe frontali e perilabiali), combatte cedimenti da dimagrimento e lassità.
L’operatore passa un manipolo sulla cute, eseguendo dei movimenti particolari durante i quali il paziente avverte un benefico calore. La seduta ha una durata di circa mezz’ora. Per ridurre le rughe è necessario studiare un protocollo personalizzato che prevede dalle 6 alle 10 sedute circa (in base alla situazione di partenza e alla risposta individuale).
Le controindicazioni riguardano patologie oncologiche od infiammazioni della cute, comprese lesioni non guarite e ferite. Il trattamento del collo va possibilmente evitato in chi ha patologie di tiroide, nei portatori di pacemaker e/o con protesi elettriche o metalliche; inoltre va evitato il trattamento in gravidanza e in caso di gambe con vene varicose.
Meglio evitare le fonti di calore e di esporsi al sole nelle ore successive.