Chi sono
Il mio impegno
Come medico di Medicina Generale mi occupo di curare malattie, tuttavia, fin dal periodo post universitario, sono stato affascinato anche dalla medicina del benessere, cioè quella che ha come scopo aiutare le persone a stare meglio. Di qui la scelta di specializzarmi in Medicina dello Sport, e quella successiva di avvicinarmi all’affascinante mondo della medicina Estetica.
Ho seguito in questi anni l’evoluzione della medicina estetica non solo in Italia, ma anche all’estero, e la mia naturale curiosità mi porta a provare sempre nuovi prodotti ed a cercare novità che possano aiutare le mie pazienti. Aggiornarsi secondo me è un dovere del medico in generale, ma del medico estetico in particolare.
La mia mission
Credo che il valore di questa professione sia molto più profondo di quanto comunemente si pensi. Noi medici estetici non ci occupiamo di “spianare rughe”, ma di aiutare i pazienti a ritrovare la loro “armonia”. Valorizzando la loro bellezza ed eliminando quelle imperfezioni che creano un disagio, infatti, mi piace pensare di poter contribuire al loro benessere generale.
Questa per me, è la più grande gratificazione.
Curriculum vitae
Laureato in medicina e chirurgia Presso la Facoltà di Medicina dell’Università G.D’Annunzio di Chieti il 26.7.1986, specializzato in medicina dello sport presso la stessa Università.
Diplomato a Roma al master triennale di “Medicina correttiva ed estetica”. Si occupa di medicina estetica fin dal 1994.
Ha partecipato a moltissimi corsi monotematici di approfondimenti sulla medicina estetica, ed ancora adesso frequenta continui aggiornamenti del settore.
Iscritto attualmente all’Ordine dei Medici di Pescara con n° 3683.
Medico di medicina generale ASL Pescara, a Città Sant’Angelo e Villanova.
Titolare di Continuità Assistenziale presso la ASL di Chieti-Lanciano-Vasto ( circoscrizione Tollo ).
Esperto in omeopatia a fitoterapia (diversi corsi ed approfondimenti monotematici).
Già delegato provinciale della Federazione medico Sportiva (FMSI) per la provincia di Chieti, dal 2013 è consigliere regionale FMSI.
E’ referente per la provincia di Chieti dell’AMEI (Associazione Medici Estetici Italiani), e membro dell’AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino) di Milano.