PEELING
IL TRATTAMENTO
Si tratta dell’applicazione in studio di sostanze chimiche esfolianti sul viso, ultimamente spesso già in formulazioni mixate, che producono una rigenerazione cutanea accelerata e controllata. Si favorisce così l’eliminazione degli strati superficiali della pelle (dall’inglese “peel”: sbucciare) e la stimolazione al ringiovanimento del sottocutaneo.
Alcuni tipi specifici di peeling, più profondi, poi possono essere utilizzati per combattere le macchie della pelle, soprattutto quelle solari.
I miei consigli
- Illuminazione viso in pelli asfittiche e spente, uniformazione dell’incarnato. Normalizzazione dell’eccesso di secrezione sebacea.
- Acne e cicatrici post acneiche.
- Discromie, macchie solari e da fotoinvecchiamento.
- Piccole rughe (necessari trattamenti ripetuti).
Di solito sono sufficienti circa 6 sedute, si può chiedere al medico di modulare l’effetto, in modo da avere ogni volta solo una leggera desquamazione che non va a compromettere la vita sociale.
Da non usare in caso di malattie infiammatorie della pelle o sospette neoplasie, in periodo di esposizione solare od a lampade abbronzanti. Controindicato anche su herpes, od in gravidanza ed allattamento.
Non esporsi al sole ed usare una crema protettiva solare. Idratare molto la pelle nei giorni successivi. In caso di desquamazione non bisogna staccare le pellicine.